Corso Autodesk Fusion 360

Autodesk Fusion 360 è uno dei software di modellazione meccanica più innovativi, con una potenza di calcolo analoga a quella di Inventor, ma con costi incredibilmente contenuti. Le piccole aziende e i Maker possono fruire di licenze anche gratuite, e il grande successo di Fusion è legato alla comodità del cloud, su cui si basa, pur mantenendo molta attenzione alla sicurezza e riservatezza dei dati.

corso di Autodesk Fusion 360 per la modellazione, progettazione meccanica con il CAD e la stampa 3D

Autodesk Fusion 360 è infatti una piattaforma cloud CAD 3D, CAM, CAE per lo sviluppo dei prodotti, che combina strumenti potentissimi per la progettazione industriale e meccanica, sofisticati e vari tool per la simulazione, l'integrazione con la stampa 3D e il CAM e la collaborazione per i team in un unico pacchetto. Autodesk Fusion 360 consente una facile e veloce esplorazione delle idee progettuali con un set di strumenti per molti aspetti simile a quelli di Inventor ma con parecchi elementi di innovazione.

Il corso base insegna a utilizzare Fusion 360 per modellare in 3D in modo parametrico, con i modelli solidi e con accenni alle superfici scolpite e alle lamiere, gestendo i progetti, i componenti e gli assemblaggi, per ottenere stampe su carta, pdf e esportazione in DWG e esportazione per la stampa 3d. Inoltre si accenneranno le basi per preparare analisi di sollecitazioni statiche e dinamiche e per i giunti e la cinematica, Infine si metteranno alla prova  gli strumenti per creare i render e la presentazione finale al cliente.

Autodesk dice di Fusion: 

Fusion 360 combina funzionalità di progettazione industriale e meccanica, simulazione, condivisione e lavorazione meccanica in un set di strumenti integrato che supporta tutto il processo, dall'ideazione alla produzione.

Potete trovare ulteriori informazioni su questi corsi sul nostro sito per i corsi CAD (vedi il sito) o compilando qui il modulo di contatto per i corsi.